Con i sensi e la mente,
oltre i sensi e la mente.

La mia filosofia

Sensibilmente

É una parola che mi ha sempre affascinato e rappresenta perfettamente la mia filosofia di vita e il mio metodo di lavoro.

Per me significa con i sensi e con la mente e anche oltre i sensi e la mente.

Vivere sensibilmente implica conoscere come la nostra percezione influenza i nostri pensieri, la nostra comunicazione e i nostri comportamenti: essere consapevoli dei nostri sensi per integrarli nella creazione del senso fino a trascenderli e a sviluppare una sensibilità superiore.

Il metodo coniuga teoria e pratica sulla sensorialità e la percezione con moderni orientamenti delle neuroscienze e antiche discipline meditative.

Nella vita privata, come in quella lavorativa, nelle sfide personali, nelle relazioni, nelle organizzazioni, accettare la centralità dei sensi e della mente significa non rimanerne intrappolati e permettere benessere, crescita ed evoluzione.

Ultime dal blog

31

Mar 2017

Senso della bellezza

Scritto da Gabriela Tirino

Il senso della bellezza è un tema che mi affascina da sempre. Lo sento perfetto in abbinamento alla primavera e al risveglio …

17

Feb 2017

Senso di marcia: riflessioni dal Sensemakers Club

Scritto da Gabriela Tirino

Nelle ultime settimane si è avverato un mio piccolo grande sogno: è nato il Sensemakers Club! A fine gennaio, infatti, il Club …

02

Dic 2016

Dimenticare se stessi e scoprire se stessi

Scritto da Gabriela Tirino

  In questa seconda giornata di dicembre, il mio pensiero va al poeta zen Matsu Bashō e ai suoi haiku. Con la …

2 MIN READ