Questo libro è per te,
che come me cerchi e cercherai...

Il coaching per scoprire chi sei e dove stai andando

IL TUO SENSO

Ognuno di noi ricerca senso, nelle singole esperienze che vive e nella propria intera esistenza. Quando il senso che rintracciamo non è un senso compiuto e coerente con chi siamo davvero, proviamo vuoto e insoddisfazione e ci allontaniamo dalla felicità che scaturisce da una vita significativa.

In questo libro, che alterna saggistica e narrativa, il lettore è accompagnato in un viaggio interiore alla scoperta di se stesso e del proprio posto nel mondo. La falsariga di alcune delle accezioni che la parola senso possiede è il fil rouge su cui si snoda un percorso a tappe: il “senso” infatti allude alla “percezione”, al “significato”, al “valore”, alla “direzione” e a quel qualcosa che “fa senso”, identificabile con la “paura”.

Sapere come funziona la percezione apre la possibilità a nuove interpretazioni della realtà e di noi stessi e predispone a usare i sensi con consapevolezza.

Individuare i significati che attribuiamo alle nostre esperienze aiuta a scoprire cosa è importante e cosa è vero per noi e a scegliere una direzione.

Affrontare le nostre paure ci rivela a noi stessi e agli altri e ci connette con l’energia universale.

L’autrice parte dalla propria esperienza personale e professionale e condivide un approccio che sperimenta con se stessa e nel suo lavoro di coach; attraverso un linguaggio colloquiale e diretto, mette a disposizione il frutto di anni di studio e di attività nel campo della percezione e della crescita personale.

Gli esercizi e le storie reali presentati nei vari capitoli costituiscono strumenti pratici con cui confrontarsi. In particolare l’ultimo capitolo contiene alcune storie di senso sotto forma di racconti, brevi squarci narrativi in cui perdersi e trovarsi. Le storie, infatti, da sempre ci incuriosiscono, ci intrattengono e ci sostengono: il loro potere sta nel fatto che ognuno può scorgervi un significato, rintracciando un proprio personale “senso”.

L’ultimo racconto è una pagina bianca che il lettore potrà riempire con la propria storia: non un invito a concludere il viaggio di ricerca di senso, ma uno stimolo a continuarlo nel senso di marcia migliore per sé.

 

> Video di presentazione del libro
Audio di presentazione del libro

Acquista online l'e-book!

Acquista online il libro!

Il tuo senso | Il coaching per scoprire chi sei e dove stai andando

Scopri “Il tuo senso” e scarica il primo capitolo

ISCRIVITI E RICEVI IN OMAGGIO UN ESTRATTO DEL MIO LIBRO